!! A CAUSA DEL FORTE MALTEMPO CHE HA COLPITO L’INTERO COMUNE DI ANGOLO TERME, LA MANIFESTAZIONE IN OGGETTO E’ STATA ANNULLATA !!
Luogo dell’evento: Anfurro di Angolo Terme – Chiesetta “Madonna della Neve”
Referente dell’evento: Zanelli Cristian
Telefono: 339.1106442
Email: zanellicristian.zc@gmail.com
Sito internet: www.pokerdellamontagna.it
Riferimenti social: Anfurro Sessa
Descrizione dell’evento: Dieci anni fa, quasi per gioco, prendeva vita quella che nel corso degli anni è diventata un appuntamento fisso dell’estate anfurrese: l’Anfurro-Sessa; gara non competitiva di circa 7 km tra paese e montagna.
Con partenza dal santuario della Madonna della neve o, per gli abitanti, “chiesetta della crape” a quota 700 m.s.l.m. tra centro storico, sterrato, boschi, salite e discese porta a quota 1200 m.s.l.m. in località “Dòs della Sessa” dove ad attenderci c’è la “chiesa della Sessa” diventata il segno e la protettrice dell’amata montagna.
Primo km su strada asfaltata attraversa in lungo tutto il paese passando per il centro storico per poi raggiungere all’inizio della mulattiera che risale tutto il monte tra salite, discese sole con scorci meravigliosi sulla nostra Valle Camonica.
Da anni in memoria di Marisa e Danilo, cari amici della Sessa scomparsi troppo presto, l’Anfurro-Sessa è adatta a tutti… adulti, bambini e ai corridori più esperti.
Insomma…c’è tutto ciò che cerchi… ti aspettiamo!
Numero di percorsi disponibili: 1
Difficoltà del percorso: medio
Dislivello: partenza 730 m.s.l.m arrivo 1200 m.s.l.m
Lunghezza dei percorsi: 7.2 km
Durata della Manifestazione: Partenza ore 9.00, durata media 1.5 ore
Ristori: 3 punti ristoro (3 km, 5 km, arrivo)